Storia

Ed trasformazioni nasce ad Aprile 2003 per volontà dei due soci fondatori, Enrico e David, che grazie all’introduzione di Enrico nel settore dell’industria del legno ove operava da diversi anni come agente di commercio per una azienda di vernici, decidono di avviare una attività di personalizzazione del colore, esigenza sempre più impellente nel mercato già in quegli anni.

L’attività funziona e cresce, così il laboratorio, inizialmente di 20mq, deve essere raddoppiato solo dopo due anni; contestualmente ha luogo la prima assunzione.
Nel 2015, quando la società conta quattro dipendenti, avviene uno dei passi più significativi della nostra storia, l’apertura del punto vendita e l’ampliamento dell’offerta dei prodotti, che va ad includere oltre quelli del mondo del legno, anche quelli dell’edilizia e del fai da te.

È in questa sede che viene realizzato il nuovo laboratorio, che viene implementato con i più moderni sistemi di lettura e formulazione del colore.

Nel Gennaio 2023 entra nell’assetto societario anche Michael, già responsabile della divisione edilizia da 5 anni.

Nello stesso anno, a distanza di pochi mesi, l’azienda cresce ancora grazie ad una operazione di sinergia che si concretizza con l’accorpamento di uno storico rivenditore di vernici; in questa sede trasferiamo il deposito logistico ed il laboratorio della divisione legno.

Oggi Ed trasformazioni è un gruppo di lavoro formato da 8 persone più un commerciale esterno, due unità produttive, tre mezzi per la distribuzione dei prodotti, 5 partner leader nei propri settori.

Con più di 10.000 colori formulati e 120 clienti attivi, il nostro obiettivo principale è senza dubbio la vostra soddisfazione.